mercoledì 7 settembre 2011

Inizia oggi la Festa della Madonna dei Martiri

Iniziano oggi i solenni festeggiamenti in onore della Compatrona della città di Molfetta e della diocesi Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Maria SS. dei Martiri che continueranno ininterrotamente fino a domenica 11, culminando domani 8 settembre giorno liturgico della Natività di Maria Vergine.
Ricco sin da questo primo giorno il programma degli appuntamenti:

Ore 7.00 In Basilica celebrazione eucaristica per i giovani presieduta da Sua Ecc. Mons. Luigi Martella, Vescovo.

ore 9.00 Apertura dei festeggiamenti con una fragorosa diana con lancio di bombe e finale a devozione della Sala Ricevimenti "La Magnolia" e "Supermercato DOK" (Pirotecnico Ponte)

ore 9.00 e 18.30 Giro per la città della Bassa Musica "U' Temmure - Città di Molfetta" e dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Città di Conversano - G. Piantoni"
ore 10.30 e 19.30 In corso Dante: brani scelti di musica operistica eseguiti dal Gran Concerto Bandistico "Città di Conversano"

ore 18.15 In Basilica vespri solenni presieduti dal Rettore della Basilica

ore 19.00 In Basilica solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Emin. Rev.ma Card. Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi con offerta della Corona alla Madonna e la partecipazione degli armatori delle barche sorteggiate.

ore 20.00 Accensione dell'Artistica luminaria della citta Nuova Elettro-Luminarie s.r.l. del Cav. Angelo Fabrizio - San Donaci (Br) in piazza Garibaldi, corso Dante e via S. Domenico.

ore 22.00 In Basilica celebrazione eucaristica presieduta da Mons. Tommaso Tridente, Vicario generale della diocesi

ore 23.00 In Basilica veglia notturna e fiaccolata eucaristica

TUTTA LA NOTTE LA BASILICA RESTA APERTA

Colgo l'occasione sia per augurare a tutti una buona festa patronale, sia per rimandarvi a questo mio articolo che ho scritto per il giornale telematico cittadino Terlizzilive riguardo la questione dei "questuanti non autorizzati" per usare un eufemismo (si tratta in realtà di veri e propri truffatori).
Infatti qualche giorno fa si aggirava a Terlizzi un tizio che chiedeva soldi per la festa di Molfetta.
Per leggere l'articolo cliccate sull'immagine sottostante.


Testo di Francesco De Nicolo
Foto di Maria Cristina Roselli e Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...