mercoledì 28 settembre 2011

Avviso ai lettori riguardo la novità sulle foto

I più attenti e assidui lettori del blog avranno potuto notare che nell'articolo riguardante la processione dei Santi Medici di Terlizzi le foto sono state firmate da noi autori.
Fino a quando è stato possibile abbiamo voluto che le foto che pubblicavamo fossero di piano dominio pubblico e quindi disponibili a chiunque avesse voluto usarle dando agli utenti la possibilità di scaricarle e divulgarle a loro volta purché venisse citato l'autore della foto.
Ci siamo accorti però che molti hanno abusato di questa possibilità che veniva loro data prendendo i nostri elaborati e per poi "spacciarli" come di loro proprietà.
Si è resa dunque necessaria l'introduzione della firma all'interno delle foto così come già fatto e come collaudato da altri amici blogger.
Le foto pubblicate con la nostra firma rimarranno di dominio pubblico e tuti potranno prenderle nel rispetto del nostro copyright.
Chiunque, ente, associazione, gruppo, persona fisica o persona giuridica volesse una copia di una qualsiasi delle nostre foto, dopo averci reso noto il motivo, potrà contattarci per riceverne una copia della suddetta foto priva di firma.
Per esempio:
l'Arciconfraternita della Madonna del Carmine di Ruvo di Puglia deve stampare il manifesto delle celebrazioni dell'anno 2012. Essa vorrebbe mettere nel programma una foto della Madonna del Carmine tratta da questo blog, ma per tale fine richiede la foto priva della firma dell'autore.
Per ottenere la foto l'Arciconfraternita potrà contattare il blog lasciando un commento sotto l'articolo in questione precisando la foto desiderata.

Per le foto presenti in questo blog e pubblicate prima di questo comunicato e quindi prive di firma, potranno essere prelevate purché venga citato l'autore.
La redazione

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...