domenica 9 ottobre 2011

Festa Patronale della Madonna del Rosario a Terlizzi - Lunedì 3 Ottobre 2011

Con quest'album fotografico termina il grande ciclo dedicato alla Festa Patronale della Madonna del Rosario 2011. Una festa che sicuramente non dimenticheremo grazie al lavoro del Comitato Madonna del Rosario che si è sforzato di organizzare una grande festa.

Lunedì, al termine della S. Messa celebrata in Concattedrale da don Franco Vitagliano, il simulacro della Madonna è stato intronato su un bel carro floreale, e su di esso la Madonna ha percorso l'itinerario della processione.
















I membri del Comitato Madonna del Rosario






La processione è stata allietata dal concerto bandistico "A. Gisonda" e dalla bassa musica



La foto di gruppo con l'Amministrazione della Confraternita del Rosario e il padre spirituale don Roberto



La bellissima galleria di luminarie della premiata ditta Paulicelli












Alle 22.30 circa il carro floreale è giunto d'innanzi il Santuario e la Madonna, dopo la recita della preghiera e dopo i ringraziamenti, è tornata nel suo Tempio Santo.







Ancora una volta ringraziamo tutti quanti abbiano avuto un ruolo per la perfetta riuscita della Festa Patronale della Madonna del Rosario.
W Maria!

Foto e testo di Francesco De Nicolo (C)

2 commenti:

  1. Grazie per il servizio utile a valorizzare le devozioni, tradizioni del nostro paese. Ringraziamo altresì per i riconoscimenti avuti circa l'eccellente organizzazione della festa in onore della Madonna del Rosario. Pasquale Donadio, Priore della Confraternita

    RispondiElimina
  2. Grazie per le parole di apprezzamento. Il lavoro che svolgo mira proprio a far conoscere le nostre belle tradizioni che spesso ed ingiustamente sono messe in ombra. Quella della Madonna del Rosario è sicuramente la festa a cui più di qualunque altra sono legato e per la quale più di tutte mi attivo afinchè venga conosciuta e apprezzata anche fuori Terlizzi.

    RispondiElimina

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...