Lunedì, al termine della S. Messa celebrata in Concattedrale da don Franco Vitagliano, il simulacro della Madonna è stato intronato su un bel carro floreale, e su di esso la Madonna ha percorso l'itinerario della processione.
I membri del Comitato Madonna del Rosario
La processione è stata allietata dal concerto bandistico "A. Gisonda" e dalla bassa musica
La foto di gruppo con l'Amministrazione della Confraternita del Rosario e il padre spirituale don Roberto
La bellissima galleria di luminarie della premiata ditta Paulicelli
Alle 22.30 circa il carro floreale è giunto d'innanzi il Santuario e la Madonna, dopo la recita della preghiera e dopo i ringraziamenti, è tornata nel suo Tempio Santo.
Ancora una volta ringraziamo tutti quanti abbiano avuto un ruolo per la perfetta riuscita della Festa Patronale della Madonna del Rosario.
W Maria!
Foto e testo di Francesco De Nicolo (C)
Grazie per il servizio utile a valorizzare le devozioni, tradizioni del nostro paese. Ringraziamo altresì per i riconoscimenti avuti circa l'eccellente organizzazione della festa in onore della Madonna del Rosario. Pasquale Donadio, Priore della Confraternita
RispondiEliminaGrazie per le parole di apprezzamento. Il lavoro che svolgo mira proprio a far conoscere le nostre belle tradizioni che spesso ed ingiustamente sono messe in ombra. Quella della Madonna del Rosario è sicuramente la festa a cui più di qualunque altra sono legato e per la quale più di tutte mi attivo afinchè venga conosciuta e apprezzata anche fuori Terlizzi.
RispondiElimina