Si è svolta nel migliore dei modi la grande processione dei Santi Medici a Bitonto, svoltasi come da tradizione la terza domenica di ottobre. Ancora una volta la fede e l’amore verso i Santi Anargiri ha trionfato e si è manifestata viva e forte per le strade della città, che ha saputo accogliere migliaia di pellegrini da tutta la Puglia e il sud Italia. Alle 8.30 le sacre immagini dei Santi Medici hanno iniziato il loro cammino di preghiera, salutati all’uscita dal lancio di un arco di palloni e dal volo delle colombe, tra centinaia di fedeli che, scalzi e con grossi ceri ( a seconda della grazia ricevuta) , senza mai voltare le spalle ai Santi, intonavano i tradizionali canti e litanie. Pubblico in questa prima parte del reportage i momenti salienti della processione, dagli inizi sino all’arrivo presso la Chiesa del Purgatorio, nel centro storico.
Foto, storie, opinioni, pensieri di Francesco De Nicolo con la collaborazione di Maria Cristina Roselli, Domenico Ferrovecchio e Massimo Colonna.
domenica 23 ottobre 2011
Processione dei Santi Medici a Bitonto - 1° parte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grazie cari amici. Una foto piú bella che l'altra e con tanti ricordi che emozionano. Un saluto a tutti voi e complimenti per la vostra fede e devozione. Da Buenos Aires. Luigi.
RispondiElimina