martedì 18 ottobre 2011

La sfilata di carri floreali 2011

Domenica 16 ottobre si è svolta a Terlizzi l'annuale sfilata di carri floreali, evento di grande rilevanza che ha attratto, anche in questa edizione, moltissimi forestieri provenienti anche da fuori regione. Lo scopo della manifestazione è quello di promuovere il settore florovivaistico che è il perno dell'economia terlizzese.
Tema dell'anno scorso furono i Mondiali di calcio del Sud Africa, mentre quest'anno il tema è stato il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.
Per l'occasione sui balconi sono stati esposti i tricolori.
Qui di seguito le foto scattate domenica.

























Alla manifestazione hanno preso parte sette degli otto carri inizialmente iscritti. L'ottavo carro, consistente nell'ambizioso progetto di riprodurre in scala il nostro Carro Trionfale, è stato purtroppo scartato per superati limiti di altezza (8 m di altezza a fronte dei 4 m consentiti dal regolamento).
Il vincitore è stato il carro intitolato "da 150 anni...insieme in un volo verso un futuro migliore", ma come potete notare la qualità generale è stata molto alta e il significato delle singole rappresentazioni molto profondo.

Foto e testo di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...