lunedì 13 febbraio 2012

Processione della Madonna di Lourdes a Terlizzi

Per il quarto anno consecutivo si è svolta a Terlizzi la processione della Madonna di Lourdes dalla chiesa confraternale di S. Ignazio.
I festeggiamenti in onore della Vergine (11 febbraio) coincidono con la Giornata del Malato proprio perché alla Madonna Immacolata Concezione apparsa a Santa Bernardette sono attribuite numerose guarigioni.
Il Gruppo terlizzese dell'U.N.I.T.A.L.S.I., in collaborazione con la Confraternita S. Ignazio - S. Gioacchino, ha dunque organizzato in onore della Vergine un programma di festeggiamenti composto da un Triduo e dalla processione iniziata alle 17.15 circa di sabato 11 febbraio.
Ad accompagnare il simulacro cartapestaceo, oltre alcuni confratelli e associati all'U.N.I.T.A.L.S.I., vi erano anche tanti fedeli e persone graziate dalla Madonna di Lourdes. Durante la processione, noi del blog, abbiamo potuto raccogliere la commossa testimonianza lasciata da una devota, miracolata dalla Madonna di Lourdes e dal Sacro Cuore.
La processione è stata allietata dal concerto bandistico "Antonio Gisonda".
Qui di seguito alcune foto scattate durante la processione.


















Foto e testo di Francesco De Nicolo


Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...