domenica 10 ottobre 2010

Sagra dell'olio e della ceramica

Come ormai da tradizione, l'Associazione dei prodotti agricoli che ha sede in Piazza Cavour, ha arganizzato per il secondo week-end di ottobre, la Sagra dell'Olio e delle Olive che quest'anno è arrivata all'11ma edizione.


In concomitanza alla Sagra, varie sigle hanno organizzato l'esposizione di ceramiche intitolata: "Della ceramica d'Apulia - Fiera di San Marco - Tra passato e futuro tutte le declinazioni della ceramica nei crocevia pugliesi" che in vari giorni, per tutto il mese di ottobre, sarà visitabile presso i luoghi indicati nel programma.


Ieri pomeriggio alle 18.30, nel chiostro delle Clarisse, la Sagra è stata inaugurata dal presidente Vendola, dal sindaco di Tria e dall'On. Grassi.



Come l'anno scorso, un porzione di luminarie, "superstiti" di quelle della Festa della Madonna del Rosario, addobba la piazza, in cui è possibile acquistare e degustare prodotti tipici della civiltà contadina o anche acquistare mezzi agricoli.

*Testo e foto di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...