lunedì 25 ottobre 2010

La processione di Maria Nostra Speranza 2010

Domenica 24 ottobre 2010, si è svolta la processione in onore di Maria, venerata sotto il titolo di Madre della Speranza dalla parrocchia Santa Famiglia in Molfetta!
Dopo la messa delle 16.45, verso le 18 circa è partito il corteo processionale con il simulacro della Vergine, per le vie del quartiere.

"Tu che sei Madre della Speranza,veglia sul nostro cammino e su di noi...!"










Le strade erano illuminate da fiaccole sparse lungo i bordi....


.... tantissimi i balconi addobbati con coperte colorate per salutare la Vergine che cammina tra i suoi figli...!

Dopo circa tre quarti d'ora di cammino, si scorge una rientranza tra i nuovi palazzi... Qui, vi è stato allestito un tronetto dagli abitanti della zona: ha ospitato la Madonna durante il primo dei due momenti di preghiera!




Due ali di gente esultante hanno accolto Maria nel suo ingresso nella rientranza!! Evviva Maria!!






"Maria, figlia di Dio Padre... Ti riconosciamo nostra sorella, meraviglia dell'umanità, portatrice di Cristo nostra vita, segno di Speranza e consolazione!"




Al termine del momento di preghiera, piccoli fuochi pirotecnici hanno salutato Maria, che ha ripreso il suo cammino per le strade in festa!


Una bella festa, davvero sentita e vissuta con grande gioia e partecipazione dei fedeli. Tantissimi i bambini che, in braccio alle madri, erano protesi verso la loro Mamma Celeste; tante le mamme che hanno affidato a Lei i propri piccoli; tanti gli anziani che confidano nel soccorso della Madre della Speranza...!!
"Riversa su di noi il tuo amore di Madre e accompagnaci nel cammino della vita..."

Foto e testo di Maria Cristina Roselli.

2 commenti:

  1. Bellissimo articolo e bellissime foto. Complimenti.
    Un ringraziamento e un abbraccio a te, Maria Cristina, da parte mia e da parte di tutta la comunità della Santa Famiglia.
    Un abbraccio anke a Francesco.

    RispondiElimina
  2. Grazie mille Lucia!! Spero l'anno prossimo di poter assistere alla processione fino alla fine!!

    RispondiElimina

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...