martedì 9 aprile 2013

Presentazione del volume "Confraternite e Associazioni laicali a Bitonto"

Un importante tassello si aggiunge alla conoscenza del variegato mondo confraternale bitontino. Sarà presentato, infatti, Venerdì 12 aprile, nella suggestiva cornice della Chiesa del Purgatorio (dove si continua a respirare aria di Passione con le immagini ancora esposte sul presbiterio), alle ore 18.30, il volume "Confraternite e Associazioni laicali a Bitonto", curato dal prof. Stefano Milillo, Direttore della Biblioteca e dell'Archivio Storico Diocesano (sez. di Bitonto).
Durante la presentazione, interverranno: l'Ing. Francesco V. P. Carelli, Presidente dell'Arciconfraternita di Santa Maria del Suffragio; il dott. Michele Abbaticchio, Sindaco di Bitonto; la Prof.ssa Mimma Pasculli Ferrara, Presidente Centro Ricerche di storia religiosa in Puglia; Mons. don Salvatore Palese, Direttore Centro studi storici della Chiesa di Bari-Bitonto. Un evento da non perdere per scoprire la storia, lo sviluppo e l'importanza delle confraternite nella vita sociale e culturale della città.

Testo di Domenico Ferrovecchio

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...