venerdì 6 agosto 2010

Festa Maggiore 2010: Atto Primo

Col sottofondo della campana della chiesa vecchia della Stella, col sottofondo della superba marcia "Mosè" suonata dalla banda "A. Gisonda", il Carro Trionfale, verso le ore 20.15, iniziava, col suo tipico barcollio, il breve tragitto fino a giungere all'inizio della villa comunale.
Come ogni volta è stato un bango di folla esultante e come ogni volta è stata una forte emozione.
A me, come a molti altri, un brivido è sceso già per la schiena quando le ruote anteriori del Carro sono state leggermente sollevate per disincagliarle dal loro ancoraggio sull'asfalto. Un momento questo molto delicato che quest'anno è stata la ragione del ritardo rispetto agli orari previsti in palinsesto.
La festa oggi continua con un NO STOP MIUSIC con i musicisti terlizzesi della Municipale Balcanica che suoneranno dalle 16.00 alle 24.00 su un palco all'inizio di Corso Vittorio Emanuele II. Sarà anche possibile vesitare da oggi fino al 10 Agosto, una mostra fotografica allestita nella chiesetta di Santa Lucia con tema la Festa Maggiore e con le didascalie di Mons. Gaetano Valente.
















*Foto, video e testo di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...