domenica 3 aprile 2011

Calendario della Festa Patronale della Madonna di Sovereto

Come è noto, quest'anno, per la coincidenza con il Sabato Santo, giorno che più di qualunque altro giorno dell'anno vuole essere momento di riflessione e di silenzio, la festa patronale del 23 aprile è stata spostata al 25 aprile, dì del Lunedì dell'Angelo, festa di San Marco e dell'Anniversario della Liberazione.
Una concentrazione di eventi tutti la stessa mattinata non si verificava da tempo (e speriamo che dovrà passare ancora tanto, tanto tempo prima che accada nuovamente).
Per l'anno 2011 il Vescovo ha deliberato che il settenario non verrà effettuato (per non dilatare troppo i tempi) e le cerimonie che tradizionalmente si svolgono il 16 aprile, saranno effettuate la domenica di Pasqua 24 aprile.

Spero vivamente che questo accavallarsi di feste non vada a nostro scapito e svantaggio.
Da terlizzese e da proprietario del blog, annuncio già che, dismesso "l'abito nero della Settimana Santa", indosserò "l'abito della festa della Madonna di Sovereto" e mi scuso con quelli che magari si aspetterebbero che io indossi "l'abito di Cristo Risorto".
Foto e testo di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...