lunedì 9 giugno 2014

L'edizione 2014 della Festa Patronale di Grumo Appula in onore di Maria SS. di Monteverde

Nei giorni 30 e 31 maggio e 1 e 2 giugno la Città di Grumo Appula ha solennemente reso omaggio alla Patrona Maria SS. di Monteverde organizzando in Suo onore sontuose manifestazioni civili e religiose.
(Per avere informazioni sull'origine della devozione, vi rimandiamo al nostro articolo: http://vociecoloridelsud.blogspot.it/2012/06/grumo-appula-in-festa-per-la-sua.html )

Ricco di novità il programma dei festeggiamenti civili messo in atto per questa edizione dal Comitato Feste, una fra tutte è stata certamente quella dell’accensione musicale dello sfarzoso impianto di luminarie realizzato, per il terzo anno consecutivo, dalla ditta Faniuolo Illuminazioni da Putignano (Ba).
Nei giorni 1 e 2 giugno inoltre si sono alternati in cassarmonica i Grandi Concerti Bandistici delle Città di Bisceglie (Ba) e di Ailano (Ce) magistralmente diretti dal M° Dominga DAMATO e dal M° Nicola HANSALIK SAMALE. Qui di seguito vi proponiamo il nostro reportage sulla processione di trasferimento del simulacro della Vergine dalla Chiesa di Monteverde alla Chiesa Matrice, in seguito alla Celebrazione Eucaristica all'aperto, nella sera di sabato 31 maggio. Seguono alcuni scatti dell'esibizione del gruppo delle Majorettes e degli Sbandieratori di Grumo Appula.

















L'immagine dell'origine della devozione, custodita sull'altare maggiore della Chiesa della Madonna di Monteverde










































All'arrivo della Madonna in piazza, l'accensione musicale delle Luminarie a cura della ditta Faniuolo di Putignano











































Testo di Michele Cutrone
Foto di Michele Cutrone e Maria Cristina Roselli

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...