Quest'oggi pubblico le foto scattate il 25 aprile 2011 giorno della Festa Patronale della Madonna di Sovereto. Quest'anno la festa è stata spostata al 25 aprile a causa della coincidenza del nostro 23 aprile con il Sabato Santo.
Alle ore 10.00 in Concattedrale è stata celebrata la Solenne Messa presieduta dal Vescovo Martella che ha anche benedetto il nuovo baldacchino che da ora sostituisce quello vecchio nelle processioni della Madonna di Sovereto. Il baldacchino è stato offerto da due confratelli.
Verso le 11.30 è iniziata la processione con l'uscita dell'Icona dalla Cattedrale accompagnata dai fedeli, dalle confraternite, dalle autorità e dalla banda "Millico".
Verso le 13.15 la processione è giunta alla chiesa della Stella e la Madonna, dopo aver ricevuto la benedizione con l'incenso dal Vescovo è entrata nella chiesetta per essere "alleggerita" della base lignea e degli ori.
Durante la sosta sono stati lanciati alcuni palloni aerostatici.
Verso le 13.45 l'Icona è uscita dalla chiesetta e la processione è ripresa. I numerosissimi devoti hanno seguito la Madonna per tutto il tragitto fino a Sovereto. Ad allietare il percorso è giunto sin dall'Olanda un gruppo bandistico olandese diretto da un concittadino terlizzese che ha voluto portare i suoi amici fino a Terlizzi in occasione della nostra Festa Patronale.
I festeggiamenti sono continuati il pomeriggio e la sera nel borgo di Sovereto, dove alle 21.00 circa si è potuto ammirare lo spettacolo pirotecnico.
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.