domenica 2 gennaio 2011

Concerti di inizio 2011

Durante la prima settimana del nuovo anno, come per consuetudine, in paese vengono effettuati vari concerti.
Lo scorso anno la Concattedrale ha ospitato l'Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari.
Quest'anno invece, oggi 2 gennaio, la Concattedrale accoglie la Corale Terlicium diretta dal maestro Giuseppe Domenico Binetti.
Nel concerto che inizierà alle ore 19.00, verranno eseguiti dieci brani tra cui i due brani inediti "Alla Madonna del Popolo", inno alla Madonna di Cesano con testo di don Tonino Bello, e il "Magniticat" entrambi musicati dal M° Binetti.


Il 5 gennaio, il complesso lirico sinfonico "Vito Giuseppe Millico" terrà negli ambienti di Casa Betania il Concerto di Capodanno.

Infine, per chi invece ha perso il concerto del 29 dicembre scorso nella Chiesa della Natività, potrà ascoltarne la replica il 6 gennaio in Concattedrale


San Michele - Chiesa della Natività

Nella foto da sinistra verso destra: alla tromba Pietro Chiapperini, al trombone Francesco Di Palo; mezzo soprano Maria Candirri, alla tastiera don Angelantonio Magarelli (di spalle), al flauto traverso Guido De Lucia. Nella foto non si vedono, ma ci sono anche Alessio Cantù alle percussioni, Luigi De Palo al clarinetto in sib e Giuseppe De Lucia al clarinetto in la.



Foto e testo di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...