sabato 12 giugno 2010

Rischio chiusura gli ospedali di Terlizzi, Molfetta e Corato


La notizia è tra quelle destinate a provocare grande clamore: l'ospedale di Terlizzi, insieme a quello di Corato e Molfetta rischia di chiudere battenti a causa dei tagli previsti per la Sanità pugliese. Ad ipotizzarlo è il quotidiano La Repubblica, secondo il quale sarebbero a rischio ben 24 presidi ospedalieri in servizio permanente da nord a sud della regione: si fanno i nomi di Altamura, Gravina, Santeramo, Monopoli, Putignano o Conversano, Triggiano e due fra quelli di Molfetta, Corato e Terlizzi. La "lista nera" tuttavia, non sarebbe ancora stata compilata in quanto le prime valutazioni effettuate sono di ordine tecnico e non politico. I manager delle Asl insieme con i tecnici dell'Ares stanno valutando le varie situazioni economiche, a cominciare da quelle relative ai costi reparto per reparto, perché alla fine l'assessore alla Salute Tommaso Fiore possa dare il via all'operazione di ridefinizione dell'assetto sanitario.
tratto da Terlizzilive



Diventano sempre più cupe le speranze di riportare all'antico e meritato splendore il nostro ospedale Michele Sarcone.
Dopo che il Governatore Raffaele Fitto, col suo piano sanitario, fece trasferire il reparto di ginecologia da Terlizzi a Corato, l'ospedale Sarcone ha iniziato un lungo oblio.
A quanto pare le promesse fatte dal nostro concittadino, il Governatore Niki Vendola, non sono state rispettare, ne lo verranno in futuro. Al popolo terlizzese era stato promesso che le nostre madri sarebbero tornate a partorire nel nostro ospedale. Invece...
Invece sono passati 5 anni dall'elezione di Vendola e si continua a partorire nell'ospedale di Corato, sovraffollato e decadente.
Siamo stati riempiti di promesse irrealizzabili; siamo stati traditi!
Non ci resta altro che sperare ancora...


Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...