giovedì 10 giugno 2010

Fontana senz'acqua

Non mi piace fare demagogia, però devo per forza denunciare questo persistente problema.
La fontana di Corso Dante, che era perfettamente funzionante (una delle poche con un gettito d'acqua regolare), sono ormai mesi (forse persino un anno) che non getta più acqua!!
Non so per quale inspiegabile motivo i geni della amministrazione (se sono stati loro), i vandali (se sono stati loro), l’AQP (se sono stati loro), hanno tolto, per non dire sottratto, la manovella girevole alla fontana, ma il fatto è che non lo hanno più rimessa!
L'estate è alle porte e io quando passeggio ho bisogno di "abbeverarmi" per così dire. Ma più per me che sono solo in passeggio da quelle zone, immagino il disagio dei concittadini che risiedono nei paraggi, oppure dei forestieri, o anche di chi, dopo aver degustato un gelato in una delle due gelaterie nei pressi della fontana, vuole farsi una bevuta; e infine il disagio credo notevole per il ristornate “La Frascera” che è locato proprio vicino la fontana.
Si è vero, c'è un'altra fontana in Piazza Plebiscito, però i terlizzesi sapranno che quest'ultima schizza dappertutto e una bevuta diventa un fastidioso bagno con l'acqua che entra inevitabilmente nel naso. Idem per la fontana in Piazza Duomo e le "quattro fontane" di via Bovio.
L'acqua è un bene primario! RIMETTETE LA FONTANA FUNZIONANTE!!



*Foto di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...