domenica 28 novembre 2010

Nuovo attentato incendiario ad una chiesa di Terlizzi

Questa notte la Chiesa terlizzese è stata vittima di un nuovo scellerato gesto: intorno le 4.30 è stato appiccato fuoco all'antico portale secondario della chiesa di Santa Maria delle Grazie meglio nota come la chiesa dei cappuccini nei pressi dell'ospedale "Michele Sarcone".
Appena appresa la notizia da don Franco Vitagliano al termine della messa, mi sono precipitato sul luogo.
Ecco quello che ho visto...

il portale visto dall'interno




un uomo valuta come proteggere la porta dopo l'incendio


Questa volta i piromani hanno agito con più tranquillità sicuri di agire in una zona tranquilla e poco abitata. Mi è stato detto che per combustibile è stato utilizzato uno dei cassonetti in plastica per la raccolta dei rifiuti organici (cassonetto marrone).
Altre informazioni potete leggerle su Terlizzilive con la quale questa volta mi compiaccio per la tempestività della pubblicazione.

Durante la messa, don Franco ha espresso tutto il suo dolore, che noi condividiamo con amarezza, e ha anche affermato che qualcuno sta cercando di speculare sul'incendio avvenuto al portale della Cattedrale. Infatti qualcuno si sta spacciando "raccoglitore" di fondi per il portale incendiato.
Don Franco ha invitato i fedeli a non dare denaro a queste persone perché non hanno avuto da lui alcun mandato di raccolta, tantomeno hanno avvisato dell'iniziativa.
Ha anche sottolineato che sono false le voci che dicono che il Comune si farà carico delle spese necessarie.

Quello che è accaduto oggi è l'ennesimo atto di cui è vittima la nostra comunità...
Le idee circolano e anche io mi sono fatto una mezza idea...

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...