venerdì 24 maggio 2013

La festa di San Pasquale Baylon a Bitonto

Si è svolta sabato 18 maggio a Bitonto la solenne processione in onore di San Pasquale Baylon, organizzata dall'omonima confraternita con sede nella chiesa di Santa Maria della Chinisa (Parrocchia Cristo Re Universale). Anche quest'anno la processione è uscita di sabato, in concomitanza con la Solennità di Pentecoste celebrata domenica 19. Subito dopo la Santa Messa delle 17.30 sullo spiazzale antistante la chiesa è partita la processione che si è snodata per le vie principali della città, con l'accompagnamento musicale della Bassa Musica "Città di Bitonto" del M° Michele Tarantino e la banda "A. Planelli" diretta dal M° Nicola Cotugno.
Ecco di seguito alcune foto.


























Nella stessa giornata, la veglia di Pentecoste in Piazza Cattedrale ha aperto di fatto le celebrazioni per l'imminente Festa Patronale, che si sta svolgendo in questi giorni in città.
Per l'occasione la Sacra Immagine dell'Immacolata è stata esposta in Piazza Cattedrale.















Particolare di Porta Baresana: l'Immacolata sovrasta la città a Lei affidata

Prosegue il montaggio dell'impianto di luminarie per la Festa Patronale, a cura della ditta Massimo Mariano da Scorrano (Le)



















Testo di Domenico Ferrovecchio
Foto di Domenico Ferrovecchio e Maria Cristina Roselli

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...