mercoledì 14 novembre 2012

Festa Patronale di San Trifone: 9 novembre 2012

Solo pochi giorni fa si sono conclusi i tre giorni di festeggiamenti in onore di San Trifone martire, patrono di Adelfia-Montrone.
Il tempo mite ha permesso, quest'anno, un tranquillo e sereno svolgimento dei festeggiamenti culminati sabato 10 novembre. 
Noi del blog abbiamo potuto prendere parte alle celebrazioni rimanendo, come ogni anno, folgorati e affascinati dai fantastici ricami di luci, dalla polifonia dei suoni e dai giochi di colori offerti della "regina" delle feste.
Quello che segue è il primo dei numerosi album fotografici attraverso i quali vi racconteremo questa indimenticabile festa 2012 in onore di San Trifone.

Venerdì 9 novembre, la città di Adelfia è stata svegliata dalla fragorosa diana della ditta Bruscella  Bartolomeo di Modugno. In serata, alle ore 19.00 si è snodata, dalla chiesa matrice di S. Nicola, la processione del quadro del Santo.
Inizio della processione del quadro
Simulacro di San Trifone sul suo trono nella chiesa matrice
Artistica luminaria della ditta Faniuolo di Putignano
Il quadro del Santo raggiunge la piazza
Alle ore 19.30 in piazza è stata lanciata un grande mongolfiera 
Il grandioso prospetto 
Servizio d'orchestra della banda "Città di Bisceglie"

Ha chiuso il primo giorno di festeggiamenti il grande fuoco artificiale della ditta Bruscella Bartolomeo di Modugno eseguito alle ore 23.00

Gli altri album seguiranno nei prossimi giorni.


 Foto di Michele Cutrone
Testo di Francesco De Nicolo

Nessun commento:

Posta un commento

Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...