Il Circolo Legambiente di Terlizzi segnala l'abbattimento di sei pini in piazza Europa. Lo fa con un comunicato che riceviamo e volentieri di seguito pubblichiamo dichiarandoci sin da ora disponibili ad ospitare la replica dell'Amministrazione comunale.
Nella giornata del 9 marzo 2009 sono stati abbattuti gli alberi che dimoravano al centro di Piazza Europa a Terlizzi, di fronte alla stazione Bari - Nord.
Si trattava di sei pini verso i quali soprattutto la gente di quella zona nutriva un certo affetto, peraltro di indubbia utilità nelle giornate afose ed assolate.
Un albero è come un essere umano: man mano che cresce diventa parte di te, parte di noi. Vederlo diventare sempre più grande, è come vedere crescere un figlio.
Poi un giorno qualcuno pensa bene di uccidere quel “figlio” ormai adulto.
Al suo posto solo il vuoto, il nulla, anzi...il cemento!
E’ questa la sensibilità ambientale che si vuole tutelare e garantire nel Nostro Paese?
Forse qualcuno ancora non sa che UN SOLO ALBERO SERVE AD ELIMINARE 0.7 TONNELLATE DI ANIDRIDE CARBONICA (CO2)!!!!!!!!!! [...]
tratto da Terlizzilive
Non voglio sfruttare questo episodio per fare la solita demagogia, voglio solo evidenziare l'ipocrisia di questa amministrazione comunale di sinistra, composta da vari consiglieri del partito dei Verdi, che autorizza l'abbattimento di alberi e che rinnova il contratto al Laterificio Fantini Scianatico (fabbrica di mattoni con elevatissimo impatto ambientale)
la ciminiera del Laterificio Pugliese, fabbrica inquinante (oltre i limiti stabiliti di rispetto dell'ambiente e della salute) situata alle porte della città.
Scianatico Fanatico...
RispondiElimina