Foto, storie, opinioni, pensieri di Francesco De Nicolo con la collaborazione di Maria Cristina Roselli, Domenico Ferrovecchio e Massimo Colonna.
sabato 29 maggio 2010
Festeggiamenti in onore della Madonna della Stella
Domenica 30 la festa inizierà alle ore 18.00, con un giro per le vie del paese del complesso bandistico “P. Gisonda” e poi, dopo il rosario e sempre alle 19.00, la messa presieduta dal parroco Don Michele del Vecchio, al termine della quale, ci sarà una diana di fuochi pirotecnici.
Lunedì 31 si celebra la “Solennità della Madonna della Stella”, e il cartellone degli eventi prevede fuochi pirotecnici alle 8.00, la Santa messa alle 9.00 e, a conclusione della mattinata, un giro per la città della Bassa Musica.
Il pomeriggio, invece, si aprirà con un giro per le vie del paese del complesso bandistico “P. Gisonda” per poi continuare con la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vicario generale Monsignor Tommaso Tridente, il quale effettuerà anche il rinnovo della consacrazione della parrocchia e della confraternita al cuore immacolato di Maria.
Al termine di questa celebrazione sono previsti ulteriori fuochi pirotecnici e, dalle 19.30, ci sarà una processione con il simulacro della Madonna della Stella, accompagnata dal complesso bandistico “P. Gisonda”, per le vie dal paese. L’itinerario comprende: via Giovinazzo, viale A. Moro, via Amendola, via Nenni, via De Nicola, viale Gramsci, via XX settembre, via Tripoli, via Piave e viale Roma, per poi ritornare presso la chiesa confraternale dove, al termine della processione, ci saranno dei giochi pirotecnici.
Martedì 1 giugno, si concluderanno i festeggiamenti alle 19.00, con la messa di ringraziamento ed il “Te Deum”.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.